Pasticceria

La nostra pasticceria non necessita di tanta pubblicità, ne di parole inutili.
Quel che piu’ ci preme è mettervi semplicemente a conoscenza della qualità delle materie prime che utilizziamo per voi, per darvi un prodotto che non ha di bisogno di tante descrizioni, ma che arrivi prima alla vostra mente tramite la conoscenza degli ingredienti che ricerchiamo, per poi passare al vostro palato, per giudicare poi cio che, i nostri pasticceri sono riusciti a creare per voi.

Dalla terra si sa… nasce la vita, e dalla terra nascono anche le nostre creazioni, realizzate con le migliori farine ottenute solo da grani italiani e selezionati, come la farina Petra, macinata come una volta, a pietra, che conferisce il profumo antico delle torte praparate dalle nostre nonne.
Le farine le impastiamo con il burro, solo burro di latteria, dall’ intenso profumo di panna e candido perche’ naturale.
Aggiungiamo poi una manciata di delizie della nostra terra, come le nocciole IGP tonde gentili delle Langhe, i pistacchi di Bronte, le scorze di limone candito della costiera Amalfitana.
Lavoriamo ancora un po’, e poi uniamo una spolverata di finissimo zucchero scelto fra i migliori sul mercato,un po’ di polvere di mandorla d Avola e qualche cucchiaio di confettura, da noi preparata selezionando la migliore frutta di stagione.
Evitiamo poi di aggiungere conservanti …riteniamo,forse con un pizzico di presunzione, che cio che creamo, non necessiti di essere conservato.
Aggiungiamo infine la passione e la sapienza dei nostri maestri pasticceri che con il loro tocco sanno quando è il momento di smettere di impastare e di infornare il tutto.

E dal connubio tra i sapori antichi, le moderne tecnologie e il nostro amore che cerchiamo di regalarvi piccole gioie, che riportino la vostra mente verso momenti legati a qualcosa di magico, o che vi trasportino verso nuove sensazioni e verso nuove emozioni.
Perche si sa la pasticceria è un arte, l’ arte è emozione.
La pasticceria è emozione…